NEWS: Rivelati i ruoli principali di Once Upon A Time In Hollywood! Al Pacino si unisce alla squadra!

Notizia dell’ultim’ora! Al Pacino si unisce al cast di Once Upon A Time In Hollywood, il nono, attesissimo film del regista di culto Quentin Tarantino.

Il film narrerà le peripezie dell’attore televisivo Rick Dalton (interpretato nientepopòdimeno che da Leonardo Di Caprio) e della sua controfigura storica Cliff Booth (a cui Brad Pitt presterà il volto) mentre cercano di farsi un nome nell’industria cinematografica, sullo sfondo della Hollywood degli anni ’60 e, in particolar modo, nello stesso periodo in cui Los Angeles venne sconvolta dagli omicidi della Manson Family.

tarantino_jpg_363x200_crop_q85
Da sinistra: Kurt Russel, Tim Roth, Michael Madsen, Burt Reynolds

Pacino entra così a far parte di una squadra di tutto rispetto, in cui ai veterani del cinema di Tarantino ( Michael MadsenTim RothKurt Russell e lo stesso Pitt) si affiancano grandi star del presente e del passato (Burt ReynoldsMargot Robbie, Dakota Fanning e il già citato Di Caprio).

Sebbene la produzione ci tenga costantemente informati sui membri del cast di questo attesissimo film, un alone di mistero ha per lungo tempo avvolto i ruoli che essi andranno a ricoprire nella pellicola, e in particolare, quello che in molti si chiedono è se il controverso Charles Manson comparirà nel film ed, eventualmente, chi sarà ad interpretarlo.

HOLLYWOODCAST1.jpg
da in alto a sinistra: Damian Lewis, Dakota Fanning, Luke Perry, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr, Nicholas Hammond

Noi, dal canto nostro, abbiamo fatto delle ricerche a riguardo e, basandoci su quello che ci dice Internet Movie Database, siamo riusciti ad associare a parte del cast dei ruoli certi:

PERSONAGGI LEGATI ALLA STRAGE DI CIELO DRIVE:

La strage di Cielo Drive è il più tristemente celebre dei massacri compiuti dalla Manson family, avvenuto il 9 Agosto 1969 (è stato annunciato che Once Upon A Time In Hollywood uscirà nelle sale americane il 9 Agosto 2019, a cinquant’anni esatti da quel tragico evento.)

  • Margot Robbie interpreterà Sharon Tate, la più celebre vittima della strage, attrice di successo e moglie del regista Roman Polanski.
  • Emile Hirsch interpreterà Jay Sebring, hairstylist hollywoodiano, amico della Tate, anch’egli vittima del massacro.
  • Dakota Fanning interpreterà Lynette “Squeaky” Fromme un membro della family, non presente al momento della strage di Cielo Drive ma diventata nota per aver tentato di uccidere il presidente americano Ford nel 1975.
  • Damian Lewis interpreterà Steve McQueen (sì, quello di Vita spericolata), attore famosissimo negli anni ’60 che, per puro caso, non ha partecipato alla serata organizzata dalla Tate a Cielo Drive.
  • Burt Reynolds interpreterà George Spahn, l’allora ottantenne che ospitò la famiglia Manson nel suo ranch proprio in quegli anni.

 

timothy-olyphant
Timothy Olyphant

Si vocifera inoltre (nulla è ancora stato confermato) che a vestire i panni del controverso capo della family Carles Manson sarà l’attore Timothy Olyphant, di recente tornato alla ribalta con il suo ruolo nella serie Netflix Santa Clarita diet e la cui presenza nel cast è confermata.

 

PERSONAGGI REALI NON LEGATI ALLA STRAGE E PERSONAGGI DI FINZIONE:

Oltre ai già citati Pitt e Di Caprio nei ruoli di Cliff Booth e Rick Dalton nel film vedremo:

  • la new entry Al Pacino nel ruolo di Marvin Shwarz, l’agente cinematografico di Rick Dalton.
  • Nicholas Hammond nel ruolo di Sam Wanamaker celebre attore e regista della Hollywood degli anni ’60.
  • Luke Perry nel ruolo di Scott Lancer.
  • Clifton Collins Jr. nel ruolo di Ernesto “The Mexican” Vaquero.
  • Keith Jefferson nel ruolo di Land Pirate Keith.

 

INTERPRETI CON UN RUOLO ANCORA NON CONFERMATO:

Avrete notato che oltre a Timothy Olyphant (che non si sa ancora con certezza se vestirà i panni di Manson o meno) mancano all’appello alcuni nomi altisonanti. Infatti non si conoscono ancora i ruoli interpretati da Kurt RusselTim RothMichael Madsen Zoë Bell (storica controfigura di Uma Thurman in Kill Bill e protagonista di Grindhouse: A prova di morte, entrambi diretti sempre da Quentin Tarantino).

 

A presto per nuove news sul mondo del cinema!

Diteci la vostra nei commenti qua sotto e su FacebookInstagram ed anche su Telegram!

Seriesor – We Will Watch For You!

Lascia un commento