Recensione: Insatiable – Netflix

Nelle novità di Agosto abbiamo parlato di Insatiable, la serie tv Netflix che ha destato molte polemiche ancor prima della sua uscita. A quel tempo le discussioni mi sembravano esagerate e premature,credevo più giusto aspettare di vederla per giudicare. Ora l’ho vista, il responso? Leggete tutto il post.

Risultati immagini per insatiable

Insatiable è una comedy uscita su Netflix il 10 Agosto 2018. La serie è composta da 12 episodi dalla durata di 40-50 minuti. La protagonista, Patty, è interpretata da Debby Ryan, molto nota per i ruoli in Disney Channel.

Un’adolescente vittima di bullismo si dà ai concorsi di bellezza per vendicarsi, con l’aiuto di un coach in disgrazia che capisce ben presto di essere nei guai.

Patty riveste lo stereotipo dell’adolescente americana sfigatina e grassottella. Per colmare mancanze di affetto e di attenzione, si sfoga col cibo mangiando in continuazione. A seguito di una lite in cui viene colpita alla mascella, Patty dimagrisce miracolosamente tanto da non venir riconosciuta dai suoi compagni di scuola.
Intanto seguiamo la storia di Bob, avvocato di professione che nel tempo libero si dedica ai concorsi di bellezza. La vita di Bob non è delle migliori: vive all’ombra di Bob Bernard, un’avvocato affascinante che ha conquistato la città; la moglie è presa più dal sembrare ricca e benestante che da lui; il legame col figlio è pari a zero. Patty e Bob si incontrano e mettono insieme una squadra per vincere i concorsi di bellezza sottraendo la corona a Magnolia, la figlia di Bob Bernard. La lotta per la vittoria spinge i due a compiere azioni di qualsiasi tipo e il loro cammino è pieno di colpi di scena.

Voto serie: 4/10

Le nostre considerazioni

Mi spiace sempre dare dei voti negativi ad una serie ma in qualche caso sono davvero necessari. Questa serie non ha davvero niente di interessante: dialoghi, recitazione, personaggi e trama sono davvero di bassa qualità. L’unico pubblico che potrebbe apprezzare la serie è quello che va dai 10 ai 15 anni ma per dei ragazzi di questa età è davvero diseducativo.

Risultati immagini per insatiable

Purtroppo le accuse che avevano lanciato alla serie poco dopo l’uscita del trailer sono vere. Se ricordate l’accusa principale era quella di body shaming ovvero il giudicare o criticare le persone in base al loro aspetto fisico e al loro peso. Per le ragazze il tema è davvero delicato perché sono in poche ad essere davvero sicure di se e Instagram propone esempi  praticamente irraggiungibili facendo sentire inadatte le adolescenti. Sono in molti a non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo e le serie tv non dovrebbero accentuare questo disagio. Invece in Insatiable, Patty viene amata da tutti e considerata bella solamente quando perde molto peso.
Fino all’ultimo episodio ho sperato che la situazione si capovolgesse ma così non è stato, purtroppo.

Riassumento, non perdete tempo con Insatiable, non ha niente da dire.

Fateci sapere se siete d’accordo con noi o se avete trovato qualche lato positivo in questa serie. Come al solito, ci trovate su Facebook, Instagram e Telegram!

Seriesor – We Will Watch For You

Lascia un commento